Sponsored
Mediterranean Encounters and Clashes - (Saggistica) by Antonio C Vitti & Anthony Julian Tamburri (Paperback)
In Stock
Sponsored
About this item
Highlights
- Come nel nostro volume inaugurale di sette anni fa - Europe, Italy, and the Mediterranean: L'Europa, l'Italia, e il Mediterraneo (2014), nato dal primo convegno organizzato dal Mediterranean Centre for Intercultural Studies (MCIS; Centro Mediterraneo di Studi Interculturali) - questa raccolta di saggi nasce dal settimo convegno del Centro, che si è svolto ad Erice, in Sicilia, nel Maggio 2019.
- Author(s): Antonio C Vitti & Anthony Julian Tamburri
- 218 Pages
- Social Science, Emigration & Immigration
- Series Name: Saggistica
Description
About the Book
"Come nel nostro volume inaugurale di sette anni fa--Europe, Italy, and the Mediterranean: L'Europa, l'Italia, e il Mediterraneo (2014), nato dal primo convegno organizzato dal Mediterranean Centre for Intercultural Studies (MCIS; Centro Mediterraneo di Studi Interculturali)--questa raccolta di saggi nasce dal settimo convegno del Centro, che si e svolto ad Erice, in Sicilia, nel Maggio 2019. La presente raccolta contribuisce alla missione fondamentale del MCIS ... con l'obiettivo specifico di creare un dialogo tra quegli studiosi il cui lavoro intellettuale e dedicato a temi legati a qualsiasi aspetto della cultura mediterranea, nel senso piu ampio del termine. Il volume sottolinea anche il nostro desiderio--e oseremmo dire la necessita--di mettere a disposizione il meglio del lavoro che scaturisce dagli incontri annuali del Centro."--Back cover.Book Synopsis
Come nel nostro volume inaugurale di sette anni fa - Europe, Italy, and the Mediterranean: L'Europa, l'Italia, e il Mediterraneo (2014), nato dal primo convegno organizzato dal Mediterranean Centre for Intercultural Studies (MCIS; Centro Mediterraneo di Studi Interculturali) - questa raccolta di saggi nasce dal settimo convegno del Centro, che si è svolto ad Erice, in Sicilia, nel Maggio 2019. La presente raccolta contribuisce alla missione fondamentale del MCIS ... con l'obiettivo specifico di creare un dialogo tra quegli studiosi il cui lavoro intellettuale è dedicato a temi legati a qualsiasi aspetto della cultura mediterranea, nel senso più ampio del termine. Il volume sottolinea anche il nostro desiderio - e oseremmo dire la necessità - di mettere a disposizione il meglio del lavoro che scaturisce dagli incontri annuali del Centro.